Str. Planmurin, 5 - I-39030 La Villa (BZ)Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 0471 83 64 34
Sci Club Ladinia logo

Hannes Zingerle ambasciatore dei valori dello sport  

CONI: Nominati gli ambasciatori dei valori dello sport tra i giovani, insigniti anche i volontari del progetto "CSI per Haiti". Malagò: "Siete il futuro del Paese"

Martedì, 24 Settembre 2013
Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, insieme al Segretario Generale Roberto Fabbricini e al Vice Segretario Carlo Mornati, ha partecipato oggi al Salone d’Onore alla cerimonia di consegna del diploma di “Ambasciatori dei valori dello sport tra i giovani”, progetto promosso dal CSI guidato da Massimo Achini. Protagonisti della giornata i 39 medagliati dei Festival – estivi e invernali - della Gioventù Europea, disputati nella scorsa stagione rispettivamente a Utrecht e Brasov, unitamente a 6 atleti di Pallacanestro, Pallavolo, Tennis e Cross Country, portabandiera delle Regioni non rappresentate da giovani saliti sul podio, e infine 13 volontari che hanno portato avanti il programma di promozione sportiva giovanile “Il CSI per Haiti”. I ragazzi dovranno diffondere nelle scuole e negli oratori i valori dello sport, veicolando l’importanza della sua diffusione a livello sociale, con un impegno che va oltre il risultato agonistico.
Erano presenti, tra gli altri, gli Young Ambassadors Fabrizia D’Ottavio e Lucia Mazzotti, Emiliano Mondonico, da sempre vicino al CSI e ai valori dello sport in oratorio, Mara Santangelo e Stefano Baldini, mentre in mattinata aveva partecipato all’evento anche il Ct del Settebello, Sandro Campagna. Hanno onorato l'appuntamento anche i vertici della Coni Servizi, l'amministratore delegato Alberto Miglietta, il direttore generale Michele Uva, e il membro del Cda, Vincenzo Iaconianni.
Diego Aldo Pettorossi (Atletica) e Alessia Ruggi (Nuoto) hanno aperto la cerimonia, ringraziando Malagò e il CONI a nome dei premiati e premiandolo successivamente insieme a Roberto Fabbricini con il diploma. “E’ una grande emozione, questo titolo vale più di qualsiasi medaglia. Si tratta di una enorme responsabilità, ce la metteremo tutta. Non deluderemo le aspettative”. I giovani hanno quindi premiato
Il Presidente Malagò ha sottolineato la bontà del progetto e ringraziato Massimo Achini per l’impegno profuso. “Si tratta di un messaggio di grande impatto, ringrazio Massimo e il CSI per la passione con la quale hanno sviluppato l’iniziativa. Il CONI vuole mettere gli atleti al centro, come è naturale che sia, perché sono l’immagine bella dello sport. E quando parlo di atleti partiamo dalla base. Se non ci fossero le scuole dello sport sarebbe inimmaginabile un percorso di successo. Spero di vedere questi ragazzi protagonisti nelle future edizioni dei Giochi Olimpici, rappresentano la speranza del Paese”.
Questo l’elenco dei premiati: Diego Aldo Pettorossi, Francesco Lama, Leonardo Fabbri, Francesca Tommasi, Gabriele Segale, Riccardo Usai, Andrea Vergnano (Atletica), Martina Rizzelli, Tea Ugrin, Nicola Bartolini, Marco Sarruggerio, Carlo Macchini (Ginnastica), Eleonora Clerici, Marina Luperi, Alessia Ruggi, Sveva Schiazzano, Alex Baldisseri, Alessandro Bori, Giacomo Carini, Lorenzo Glessi, Andrea Manzi, Matteo Masiero (Nuoto), Eleonora Geri ed Elios Manzi (Judo), Martina Alzini e Lisa Morzenti (Ciclismo), Riccardo Balzerani (Tennis), Mikael Abram (Cross Country), Luca Presta e Isabella Perata (Pallavolo), Marco Timperi e Rachele Porcu (Pallacanestro), Federico Liberatore, Tommaso Sala, Hannes Zingerle, Verena Gasslitter, Veronica Olivieri, Nicole De Lago, Roberta Melesi (Sci Alpino), Damiano Giuliani, Leonardo Palla, Nicole Botter Gomez, Gloria Malfatti (Short Track) Francesca Gallina ed Elisa Profanter (Snowboard)
 

 

News  

Sci Club Ladinia  

News
Tutto

Gita Monte Muro Agosto 2017


Gita al Monte Muro

per concludere in bellezza il duro allenamento estivo
Sepl ed Irene hanno ...

Continua...

Campionati provinciali GP Raiffeisen SL del 25.03.2017 alla Plose


Buone notizie dai Campionati Provinciali GP Raiffeisen di SL alla Plose del 25.03.2017!

Ellen ...

Continua...

Finale VSS GS 19.03.2017 a Valles


ASC Ladinia - Alta Badia si aggiudica un ottimo 3. posto nella classifica a squadre nella ...

Continua...

Gara VSS SL del 29.01.17 Gardenaccia


Gara VSS del 29.01.17 di SL – Gardenaccia –

L’organizzazione della gara VSS del 29.01.2017 è ...

Continua...

ASC Ladinia prima società alla Selezione Pinocchio


Le ASC Sci Club Ladinia - Alta Badia al prüm post tla tlasifica pur societês dla gara de slalom ...


Continua...

Serata informativa

Serata di informazione per genitori ed atleti

Giovedì 24/11/2016 presso i locali della Coppa del Mondo a La Villa (Zona Sportiva Planmurin)
- ...

Continua...

Matteo Canins in SL e Samuel Moling in GS Campioni Italiani Aspirtant


Matteo Canins CAMPIONE ITALIANO ASPIRANTI SLALOM 2015!!
Domenica 15.03 - si è svolto a Pozza di ...

Continua...

Hannes Zingerle ambasciatore dei valori dello sport


CONI: Nominati gli ambasciatori dei valori dello sport tra i giovani, insigniti anche i ...

Continua...

Nuove tute da discesa


Ecco la nuova tuta gara sci alpino

Prova taglie dal 21 al 27 maggio presso: Sport Badia a ...

Continua...

Complimenti Alex!


Ad Alex Zingerle orun ti fa i complimënc pur ester deventè Vize-Campiun Mondial Juniores tl ...

Continua...

Pulmin nu por le ASC Ladinia – Alta Badia


La Fondaziun Cassa dl Sparagn à dè n contribut por cumprè le pulmin nu dl ASC Ladinia - Alta ...

Continua...
Facebook Twitter

Gold sponsors